venerdì 23 febbraio 2007

Articolo contro le coppie DINK

Partiamo da qui...

vi sottopongo all'attenzione questo articolo che ho trovato in Rete non favorevole alle coppie DINK,

ditemi la vostra...

www.caffeeuropa.it/attualita02/141trentenni-bonazzi.html

"Dink è uno dei milioni di acronimi con i quali gruppi di esseri umani sono stati catalogati da sociologi e mass media, e sta per "double income no kids", ovvero "doppio reddito niente bambini". A dire il vero, i Dink non sono una vera e propria generazione, anche se la maggior parte di loro viaggiano fra i trenta e i quarant'anni, e comunque hanno fatto in quel periodo la loro particolare scelta di vita. Più che l'età, li accomuna una predisposizione mentale, un "territorio valoriale", come l'ha definito il sociologo Francesco Morace..."





Il primo blog dedicato alle coppie DINK italiane

Primo blog italiano dedicato alle coppie Double Income No Kids (doppio reddito niente figli) creato da un uomo che sta vivendo (serenamente) questa condizione.

La frase "Think Dink" non vuole essere un invito generalizzato a vivere la vita secondo questo status, ma solo l'invito a non considerare questa condizione (definitiva o temporanea) in modo negativo e goderne appieno degli enormi vantaggi che può offrire ad una coppia rispetto ad una condizione "tradizionale".

Invito più persone possibili a dire la loro in merito, sia che vivano questa condizione per scelta, sia che lo facciano per necessità.